Nuova isola ecologica a Maddaloni, lunedì la posa della prima pietra
L'annuncio dell'assessore Marone. Il centro di conferimento sorgerà nei pressi della masseria Monti
MADDALONI – Partono i lavori per il nuovo centro di conferimento dei rifiuti a Maddaloni. Ad annunciarlo in una nota stampa è stato l’assessore all’Ambiente Claudio Marone.
La posa della prima pietra
Lunedì 6 maggio alle ore 11:30 il sindaco Andrea De Filippo provvederà alla posa della prima pietra della nuova isola ecologica del Comune di Maddaloni che sorgerà in via E. De Filippo su un terreno di proprietà comunale nei pressi della masseria Monti.
I dettagli dell'intervento
La nuova opera è stata resa possibile grazie ad un contributo di 568.047,46 euro. Lo scorso 22 dicembre 2023 il Provveditore alle Opere Pubbliche ha aggiudicato l’appalto per la costruzione del centro di conferimento alla società “Mama Impianti Tecnologici S.r.l. con sede legale a Napoli che per la parte progettuale si è affidata al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (R.T.O.E.) composto dall’arch. Silvio Ammirati (Capogruppo mandatario) e dalla società SPI S.r.l. (mandante).
Lo scorso 28 marzo invece è stato stipulato il contratto d’appalto tra il Comune di Maddaloni e la Mama Impianti per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori.