antica cittadella
antica cittadella

CAOS A SESSA. Pd, la città diventa un caso nazionale. Stoccata del senatore Losacco: "Situazione deplorevole"

SESSA AURUNCA - La città di Sessa Aurunca, luogo di bellezza culturale è di nuovo oggetto di attenzione nazionale per il "teatrino" politico locale. Tutto nasce con la nomina del Consigliere Brasile Francesco nel direttivo provinciale di Fratelli d'italia, nonostante, egli sia uomo di fiducia del Sindaco Lorenzo Di Iorio, tesserando PD.

Inoltre, la maggioranza che sostiene l'amministrazione comunale è quasi un monocolore PD del Presidente del Consiglio Regionale Oliviero Gennaro, con qualche civico ondivago e lo zanniniano Gagliardo.

Brasile era rimasto civico anche se con simpatie di destra, ma ora la sua nomina ha determinato la reazione dei dirigenti del Partito Democratico locale prima, provinciale poi ed infine nazionale.


Se ne fa portavoce il Senatore Alberto Losacco, commissario del Circolo del Partito Democratico di Sessa Aurunca: "Quanto sta avvenendo a Sessa Aurunca è ingiustificabile. Il comportamento del sindaco Di Iorio mina la credibilità della politica e delle istituzioni.

È sbagliato pensare che in politica i principi e le differenze non contino. Non si governa a nome del Pd alleandosi con esponenti della destra, addirittura fino alle elezione, ieri, di un consigliere nel coordinamento provinciale di Fratelli dItalia di Caserta.

Tutto questo alimenta la spaccatura interna come dimostrano le proteste di quei dirigenti e militanti dem, che si sentono traditi e non rappresentati dal sindaco.

Come commissario cittadino del circolo Pd di Sessa Aurunca, invito Di Iorio e coloro che nel partito, a livello regionale, lo sostengono, a chiarire immediatamente una situazione imbarazzante e politicamente deplorevole, che si riflette nelle tante anomalie che hanno già determinato il commissariamento di Sessa Aurunca". Lo dichiara in una nota il senatore del Pd Alberto Losacco.