SCONTRO AL VERTICE. Messercola contro Nocelleto: 'match clou' di campionato tra le prime della classe
di Genesio TORTOLANO
MESSERCOLA - Il match clou di giornata, la quinta per la precisione del campionato di seconda categoria girone A, è certamente quello tra il club del Messercola, leader della classifica con 10 punti, quest'ultimo sarà opposto al team del Nocelleto che lo insegue in seconda posizione, distanziato di due lunghezze a quota 8.
La gara che si giocherà allo stadio "Comunale" di Messercola, alla luce di queste posizioni di vertice occupate dalle due formazioni e cioè da quella rossoblù casertana di casa e da quella granata ospite calena, si prevede briosa, frizzante ed dal notevole interesse sotto il profilo della godibilità.
Ricordiamo, per la cronaca che nel turno precedente, il suddetto sodalizio del Messercola allenato da Orazio Nuzzo, ha impiattato in trasferta con il risultato a reti bianche, contro contro la pugnace formazione dai colori sociali granata e celeste del Mithraeum 2018, presieduta da Francesco Cairo, uno 0 - 0, scaturito al termine di oltre novanta minuti combattuti ed equilibrati.
Il Nocelleto del tecnico Antonio Vastano, arriva al già citato confronto esterno contro il Messercola con il vento in poppa, visto che la squadra sta girando nel migliore dei modi possibili e possiede sempre la casella immacolata alla voce sconfitte.
Nella scorsa gara casalinga, ha trionfato davanti al proprio numeroso e caloroso pubblico presente sugli spalti del rettangolo di gioco del "Comunale" di Carinola con il rotondo risultato di 4- 0, maturato ai danni della squadra rossoblù del San Castrese di mister Antonio Colino.
A determinare il successo del team granata caleno, sono state le marcature siglate da Grimaldi, Minutolo, quest'ultimo autore di una doppietta, intervallata dal goal di Cipro. Effettuando un passo indietro e parlando del settore giovanile del Nocelleto, quest'ultimo come è noto è misto, poichè annovera un comparto, sia maschile, che femminile e il cui responsabile è Nuccio Liberti.
La nota lieta per il suddetto comparto giovanile, riguarda la presenza allo stadio "Arechi" di Salerno, in occasione della partita della Nazionale Italiana Femminile, guidata dal commissario tecnico Andrea Soncin, ex calciatore che ha indossato diverse maglie e precisamente quella bianconera dell'Ascoli, quella neroazzurra dell'Atalanta, nonchè quella biancoverde irpina dell'Avellino e tra le altre ancora quella biancoscudata del Padova.
Il match sopraccitato in questione, per la già citata nazionale femminile, è quello contro la fortissima nazionale della Roca e cioè delle furie rosse della Spagna, Campione del Mondo e guidate per la prima volta nella storia da un CT donna, parliamo di Monserrat Tomè.
Il confronto, era valevole per il terzo turno di Nations League e per la cronaca è stato vinto come da pronostico della vigilia anche se di misura con il punteggio di 1 - 0 delle ragazze ospiti spagnole, grazie alla rete realizzata nel finale ed esattamente al minuto 89 dalla fortissima attaccante Jenni Hermoso, quest'ultima ha beffato le azzurre, protagoniste di un brillante prestazione e che avrebbero meritato il pareggio che stava maturando sul rettangolo di gioco dell'impianto della città di Salerno.
Oltre alla gradita presenza sulle tribune per assistere al match andato in onda in diretta televisiva alle ore 17,45 sulla TV di Stato, ovvero la Rai, la suddetta Scuola Calcio del Nocelleto, grazie ad una sua rappresentante, parliamo di Giada Nicolò, si è ritagliata uno spazio di gloria e visibilità, poichè la già citata e giovanissima calciatrice, è scesa in campo insieme alle ragazze dell'Italia e precisamente ha posato per la foto di rito pre-gara, vicino alla capitana azzurra e punta di diamante della Juventus Barbara Bonansea. Una notevole soddisfazione per il neonato settore giovanile del sodalizio granata del Nocelleto.
LE FOTO