Ex insegnante grave in ospedale, l'appello della figlia: "Chi sa parli, aiutateci a mettere insieme i pezzi di questo atto vile"
MARCIANISE - Una 82enne grave in ospedale: ipotesi scippo o investimento per l'ex insegnate che stava tornando a casa dalla messa. I carabinieri di Marcianise stanno indagando su quanto accaduto alla signora Angela Marello, insegnante in pensione, ricoverata all'ospedale di Caserta con un grave trauma cranico che attualmente la tiene in prognosi riservata.
La donna è rimasta vittima di una caduta che le ha fatto battere la testa a terra mentre sabato sera, tra le 19 e le 19.30, tornava a casa dalla messa. Si indaga a 360 gradi, su un eventuale violento scippo, con la donna trascinata a terra da un rapinatore, (ipotesi della quale ha riferito Il Mattino) anche se la borsa con tutto il contenuto all'interno è stata ritrovata dai carabinieri e consegnata ai familiari della 82enne; peraltro sul luogo del fatto non ci sono telecamere.
Altra ipotesi vagliata è quella dell'investimento della donna; nel verbale di accettazione dell'ospedale si parla di investimento in bici, ed è ciò che la 82enne potrebbe aver accennato al medico del pronto soccorso all'ingresso nella struttura sanitaria.
L'ex docente potrebbe essere stata rapinata da un bandito in bici, che poi è fuggito lasciando la borsa a terra; in ogni caso la donna non avrebbe riportato ferite da trascinamento, ma le indagini proseguono per far luce sul fatto. Al momento non si sono presentati in caserma dai carabinieri testimoni che abbiano visto quanto accaduto.
Sui social la figlia della signora Marello ha chiesto aiuto a eventuali testimoni per fare chiarezza sulla vicenda: “Un appello a tutti a dare info sull'accaduto, per favore. Chi ha visto, anche di passaggio, chi ha assistito , chi ha soccorso, chi è stato d' aiuto e chi no, chi ha sentito, chi sa, per favore aiutateci a mettere insieme i pezzi di questo atto vile, crudele, brutale e inumano”.