antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La terza giornata del campionato di Eccellenza girone A vede tra i match in calendario quello tra il club gialloblù della Sessana del presidente Michele Schiavone che ospita la corazzata granata della Real Normanna guidata da Luigi Sancez. 

Un organico di prim'ordine 

Quest'ultima formazione grazie agli investimenti notevoli sul mercato è all'organico allestito che di primissimo ordine, figura tra le favoritissime alla promozione in serie D. A rendere ancora più eloquente la situazione. è il folgorante inizio di stagione condito da due vittorie sonanti su altrettante partite disputate con ben otto reti all'attivo e solo una al passivo. Per quanto concerne la Sessana, la giovane compagine neopromossa è partita con l'handicap dettato da un calendario iniziale che non è stato certamente amico o per meglio dire dei più morbidi, anzi decisamente complicato come era preventivabile. Pertanto questa partenza in salita è giustificabile con un filotto di gare tremende dal punto di vista della qualità degli avversari da affrontare e cioè tutte squadre che puntano ai quartieri altissimi della classifica. 

Vendere cara la pelle

Vista la proibitiva gara sulla carta e non solo, l'undici in casacca gialloblù proverà a vendere cara la pelle, consapevole dell'altissima montagna da scalare costituita dal team della città di Aversa. Il solo punto ottenuto fino ad ora non deve preoccupare o deprimere l'ambiente, poichè l'obiettivo dichiarato è quello della salvezza e vi sono tutte le possibilità per risalire la china e centrare tale risultato, soprattutto quando si andranno a sfidare formazioni della medesima caratura tecnica e che lottano per lo stesso traguardo. Alla luce di tutte queste considerazioni, saranno questi i confronti da non fallire. Compiendo un passo indietro e parlando nello specifico dei match precedenti, gli ospiti aversani arrivano al confronto odierno in programma allo stadio "Pasquale Galasso" di Cancello Arnone da un roboante successo, un pokerissimo speciale per i granata, poichè si può affermare senza ombra di dubbio che non poteva esserci un migliore ritorno a casa dopo un lungo periodo d'assenza dalla città per quel che concerne gli incontri sul proprio campo. La nettissima affermazione tra le mura amiche dell'impianto dell'Augusto Bisceglia", un 5 - 1 rifilato ai danni del malcapitato team del Monte Calcio, sodalizio azzurro di Monte Di Procida e allenato dal figlio del celeberrimo Diego Armando Maradona ovvero Diego Armando Maradona Junior, testimonia l'ottimo stato di salute sia tecnica che atletica della squadra granata. Per quanto attiene alla Sessana, il club aurunco del trainer Gennaro Illiano giunge al suddetto appuntamento dal ko esterno per 2 - 1 subito in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di De Marco G. e subito sul rettangolo verde "dell'Angelo Scalzone" di Casal Di Principe contro la formazione biancoazzurra dell'Albanova di mister Pasquale Bovienzo, quest'ultima è una delle altre squadre leader della classifica del campionato di Eccellenza.