CALCIO. La Sessana ci prova, ma il Vitulazio resiste: pareggio con reti inviolate al "Cuccari"
SESSA AURUNCA/VITULAZIO (di Genesio Tortolano) - Si dividono la posta il Vitulazio e la Sessana che pareggiano per 0 - 0 nel match disputato a porte chiuse nell’impianto del sodalizio rosanero denominato "Achille Cuccari".
Termina a reti bianche il match tra il team rosanero del Vitulazio e la compagine gialloblù della Sessana. Teatro del confronto lo stadio "Achille Cuccari". I padroni di casa guidati da Alfonso Valente, schieravano una formazione privilegiando la linea verde e cioè con tanti giovani sul rettangolo di gioco, lanciati dal primo minuto. La squadra vitulatina veniva schierata con il 4-3-3, Il perno centrale su cui ruotava l'attacco dei padroni di casa era Di Micco. Gli ospiti gialloblù guidati dal trainer Carmine Di Mattia, rispondevano con Marraffino inserito nell'undici titolare come centravanti ed affiancato sugli esterni per completare il tridente offensivo da Palumbo e Scarpa. La prima occasione era tinta di gialloblù ed arrivava su un calcio di punizione dal limite dell’area di Francesco Scarpa, l'esecuzione con il destro, superava il muro difensivo eretto a protezione della porta locale ma trovava la buona risposta dell'estremo difensore del Vitulazio Mesolella che deviava la sfera in corner, correva il 12' minuto di gioco del match.
Trascorrevano alcuni minuti e precisamente al ventesimo gli aurunci ospiti protestavano, reclamando un calcio di rigore: Marraffino rubava il pallone ed il tempo al numero uno vitulatino Mesolella che lo stendeva ma il direttore di gara Mattia Gerardo Ingenito di Nocera Inferiore, lasciava proseguire tra le proteste degli ospiti per il fallo che ara chiaramente netto e meritevole della concessione della massima punizione. Al tramonto della prima frazione di gioco la Sessana si proiettava ancora in avanti e si rendeva pericolosa : invitante cross a rientrare di Granato dal settore sinistro, indirizzato con il destro, il cuoio attraversava tutta l’area di rigore senza però trovare la deviazione di nessun attaccante ospite.
Nella ripresa avvicendamento in attacco in casa gialloblù della Sessana, usciva Palumbo al suo posto entrava Dino Fava. Al 55’, ossia sei minuti più tardi rispetto al suo ingresso sul rettangolo di gioco l’occasione capitava proprio all’ex Udinese : cross dalla sinistra di Quintigliano per l’attaccante che riusciva ad indirizzare la sfera seppur da posizione defilata, ma trovava la replica in due tempi del portiere locale Mesolella che disinnescava la conclusione bloccando il pallone in due tempi. Al minuto 69'. i gialloblù sessani restavano in dieci uomini per il rosso diretto che veniva sventolato a Pirolozzi, proprio nel loro miglior per gli ospiti sotto il profilo dell'impulso e della spinta offensiva finalizzata alla ricerca della rete del vantaggio.
La Sessana, costruiva ancora la sua manovra, sfruttando nuovamente la fascia sinistra, questa volta era Granato che cercava e trovare l'invito per Dino Fava che riusciva a staccare di testa con il pallone che sibilava alla destra del portiere di casa Mesolella, correva il minuto 87. Nel secondo degli scarsi quattro minuti di recupero, la chance ancora di marca gialloblù della Sessana capitava a Scarpa che sull'invito di Fava provava a calciare, ma il numero dieci non riusciva a trovare la coordinazione giusta per siglare da ottima posizione la rete che sarebbe valsa lo 0-1 allo scadere. La gara pertanto si chiudeva a reti inviolate. Un risultato che certamente non accontentava la formazione gialloblù ospite della Sessana che aveva provato invano a superare il muro difensivo vitulatino, Ora la squadra aurunca dovrà con grande concentrazione e feroce determinazione preparare l'incontro casalingo di sabato che si disputerà allo stadio "Ernesto Prassino" nel quale sfiderà il team biancoazzurro del Casal di Principe del presidente Rino Taglialatela.
VITULAZIO: 0 Mesolella, Rivieccio (66’ De Vivo), Scuro, Aversano, Addonisio, De Muto, D’Anna, Gravina C, Di Micco (87’ Russo), Piccirillo (76’ Gravina A), Gravina V (80’ Sannazzaro). All. Valente. A disp. Nigro, Iorio, Magliocca, Vitale, De Matteo.
SESSANA: 0 Mancino, Di Franco, Granato, Quintigliano C, Carbonaro, Pirolozzi, Coppola, Di Marco, Marraffino (80’ Fava), Scarpa, Palumbo (55’ Fava Passaro D). All. Di Mattia. A disp. Rho, Simoniello, Fava Passaro C, Vicario, Quintigliano M, Talitro, D’Itri.
ARBITRO: Mattia Gerardo Ingenito di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Giuseppe Rea di Nocera Inferiore – Luigi Civale di Avellino
NOTE : AMMONITI: 25’ Gravina V (VIT); 42’ Scarpa (SES); 43’ Carbonaro (SES); 43’ Di Micco (VIT); 46’ Quintigliano C (SES); 64’ Aversano (VIT); 86’ Gravina C (VIT)
ESPULSO: 69’ Pirolozzi (SES)
CORNER: 5-2 per la Sessana
RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST