Festa dei Lavoratori, Eugenia D'Angelo: "Salario minimo subito"
Il candidato a sindaco di Aversa del movimento "Il Basilisco" punta sull'adozione
AVERSA - “Salario minimo subito”, è questo l’impegno annunciato da Eugenia D’Angelo, candidato Sindaco di Aversa per il movimento ‘Il Basilisco’ in occasione della Festa dei Lavoratori.
Il provvedimento
Con il provvedimento si imporranno a tutte le ditte che lavoreranno per il comune di Aversa (comprese quelle coinvolte tramite sub appalti) un salario minimo orario per i loro dipendenti non inferiore ai 9 euro.
La dichiarazione della candidata D'Angelo
“E’ un provvedimento giusto - sostiene D’Angelo - con cui si possono aiutare concretamente tanti lavoratori che ancora oggi, percepiscono un salario insufficiente a garantire una vita quotidiana dignitosa. Ci sono troppe famiglie in difficoltà ma la politica aversana, per anni, ha ignorato i loro problemi. E’ arrivato il momento di intervenire con decisione come già avvenuto a Bacoli, dove il sindaco Josi Della Ragione ha trasformato in realtà concreta questo sogno di giustizia sociale. Il salario minimo è una battaglia giusta che porterò avanti con tutte le mie forze” conclude il candidato del Basilisco.