antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – E’ stata la presenza di sette carcasse di auto a danneggiare la condotta idrica del canale Ciaurro a Mondragone.

Il degrado svelato dalla pioggia

A confermarlo è stato in queste ore il sindaco Francesco Lavanga. Le forti piogge di questi giorni hanno trascinato per alcuni metri le auto abbandonate ed un considerevole cumulo di rifiuti che sono andati poi ad impattare contro la conduttura dell’acqua potabile. 

“Le forti precipitazioni recenti hanno danneggiato la condotta principale dell’acqua potabile nel canale Ciaurro, strada rurale Lenze. La causa è stata l’accumulo di sette carcasse d’auto e altri rifiuti trascinati dalla corrente, bloccati nell’alveo del corso d’acqua”.

carcasse auto mondragone

Tecnici già a lavoro

I tecnici sono già a lavoro per ripristinare il danno. Resta però l’interrogativo sulla presenza di queste auto e rifiuti vari abbandonati nella zona del canale. “Gli interventi di ripristino sono iniziati con la bonifica e la rimozione dei rifiuti, seguiti dalle operazioni tecniche eseguite da Idrico Terra di Lavoro (ITL). I materiali saranno smaltiti presso impianti autorizzati, rispettando le normative ambientali. L’Amministrazione invita i cittadini a rispettare l’ambiente e a evitare comportamenti irresponsabili che mettono a rischio infrastrutture, salute pubblica e territorio. La cura del nostro ambiente è fondamentale per il futuro di tutti”.

carcasse auto mondragone