antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE – In arrivo il nuovo concorsone della Regione Campania. Si tratta di ben 5.000 posti a disposizione di chi vuole provare a lavorare nella pubblica amministrazione.

L’annuncio del nuovo concorso è arrivato con l’approvazione degli atti propedeutici a lanciare il nuovo bando: in particolare, è stata inviata la richiesta delle carenze di organico ai Comuni e agli altri enti pubblici.L’arrivo del concorso è stato inoltre annunciato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca nella diretta Facebook del 4 novembre 2022. Il concorso che uscirà, seguirà alla selezione di 4 anni fa che ha portato all’inserimento stabile di 5000 risorse nel settore pubblico. Il bando per le nuove assunzioni in Campania era atteso entro i primi mesi dell’anno, ma al momento non è uscito. Il requisito minimo sarà il diploma ma sono previsti profili per cui è richiesta la laurea.

Si tratta di un corso concorso che prevede: una prova scritta, formazione professionale di tre mesi, ed una prova orale.