antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Ci sarà anche Caserta tra le città italiane coinvolte nel progetto di Kellogg Italia, insieme a Croce Rossa Italiana. In un contesto in cui gli italiani sono sempre più preoccupati per l’aumento della spesa alimentare risultano, perciò, sempre più importanti i progetti e le iniziative promosse da aziende private per contribuire a contrastare la povertà alimentare.

Kellogg Italia, insieme a Croce Rossa Italiana, rafforza il suo impegno per il Breakfast Club, un'iniziativa unica volta a donare il primo pasto della giornata ai bambini delle scuole elementari che arrivano in classe senza aver fatto colazione. Un progetto che intende promuovere uno stile di vita sano, offrendo agli studenti una prima colazione nutriente e bilanciata, e sensibilizzandoli all'adozione di corrette abitudini alimentari da poter seguire anche al di fuori della vita scolastica. Dal 2017 - anno in cui è partito il progetto - al 2022, l'iniziativa ha coinvolto circa 1.700 bambini e famiglie appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione, distribuendo più di 110.000 colazioni a titolo gratuito. Per l'anno scolastico in corso, l'azienda distribuirà 50.000 colazioni a 500 bambini, incrementando il numero dei Breakfast Club in Italia a 10.

"Nell'attuale contesto economico è ancora più urgente per le aziende contribuire alleviare la povertà alimentare e supportare le fasce più fragili della popolazione. Sono molto orgoglioso di quanto fatto sino ad oggi e, insieme a Croce Rossa Italiana, continueremo ad essere vicini ad un numero sempre maggiore di bambini, promuovendo abitudini alimentari corrette attraverso i Breakfast Club", commenta Giuseppe Riccardi, General Manager di Kellogg Italia. "Sono felice di confermare che il progetto, presente in 8 regioni Italiane, coinvolge istituti scolastici nelle città di Milano, Torino, Pontedassio, Isernia, Caserta, Ercolano, Gioia del Colle, Vibo Valentia, Catania e Caltanissetta".