antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Smaltita la vittoria con il 70% dei consensi, per il sindaco De Filippo si apre una nuova fase intensa: la definizione della nuova Giunta comunale. Mentre con tutta probabilità sabato ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti, già sono diversi gli incontri e i contatti tra il sindaco e le varie forze della sua coalizione.

Le ipotesi di manovra sono due: accontentare tutte le liste, conferendo un incarico ciascuno, tra assessorati e altri ruoli come la presidenza del Consiglio comunale, oppure tener conto dell’apporto in termini elettorali e premiare le liste più votate. Ovviamente ancora nulla è definito, ma corrono voci di alcune riconferme soprattutto per quegli assessorati cosiddetti minori.

Sicuramente però, tenendo conto dell'esperienza del primo cittadino e del risultato elettorale, ci si troverà di fronte ad una Giunta di alto profilo, fatta da professionisti di grande competenza, per continuare l'opera di rinnovamento della città le cui premesse sono state realizzate nel corso del passato quinquennio. La prossima consiliatura, come dichiarato dallo stesso De Filippo in campagna elettorale, servirà a mettere in atto tutte quelle direttive che sono state definite negli anni scorsi.