antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Un episodio di violenza familiare ha portato all'arresto di una 42enne pregiudicata a Caserta. La donna, appena uscita di carcere e ospite della madre 64enne, ha aggredito e minacciato la madre impedendole di rientrare a casa.

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei Carabinieri della Stazione di Caserta è stato richiesto dalla vittima nel pomeriggio del 14 marzo 2025. Quando i militari sono arrivati, hanno trovato la madre e la figlia sotto il palazzo, accompagnate anche dal fratello della vittima, che ha assistito all'aggressione. L'uomo ha confermato le minacce e l'aggressione e ha consegnato ai carabinieri un cacciavite, che la donna aveva appena gettato, utilizzato durante il conflitto.

Violenze reiterate nel tempo

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'episodio si inseriva in un contesto di comportamenti violenti e aggressivi ripetuti da parte della 42enne nei confronti della madre, che in alcune occasioni le aveva anche chiesto denaro per acquistare stupefacenti.

La donna è stata arrestata per maltrattamenti contro familiari o conviventi, tentata estorsione e lesioni personali, e successivamente è stata tradotta presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano.