antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La terza giornata del girone A del campionato di promozione, propone l'interessante sfida tra la Sessana, compagine gialloblù di casa presieduta dal dottor Michele Schiavone e il team biancoazzurro ospite del Casal Di Principe del massimo dirigente Rino Taglialatela. Teatro del suddetto confronto,  lo stadio "Ernesto Prassino" della città di Sessa Aurunca.

Le duellanti di questo turno, arrivano da stati d'animo contrapposti, poichè i gialloblù di casa dal non trascendentale pareggio a reti inviolate, uno 0 -0, quello esterno maturato in quel di Vitulazio nell'impianto denominato "Achille Cuccari", contro l'undici rosanero del tecnico Alfonso Valente. Questo risultato, ha lasciato l'amaro in bocca alla Sessana che purtroppo non solo non è  riuscita ad ottenere l'intera posta in palio, ma ha concluso addirittura il match in dieci uomini, a causa dell'espulsione diretta, del difensore Nicola quest'ultima in verità molto ingenua e maturata al minuto 69 del proprio difensore Nicola Pirolozzi.

Gli ospiti casalesi invece giungono a questa gara con il morale altissimo, poichè hanno conquistato i tre punti in palio nel derby interno disputato allo stadio " Angelo Scalzone" di Casal di Principe, contro la neopromossa compagine oronera della Virtus Liburia del massimo dirigente Alberico Micillo, quest'ultima regolata con il classico punteggio all'inglese di 2 - 0, grazie alle reti di Migliaccio e Romano. Pertanto alla luce di quanto accaduto fino ad ora nelle due partite si può certamente dire che la Sessana è in ritardo rispetto alla tabella di marcia messa in preventivo dalla società gialloblù aurunca che non ha lesinato sacrifici economici per allestire un organico competitivo in grado di veleggiare nelle zone altissime della classifica per puntare al salto di categoria e all'approdo in Eccellenza.

Urge, pertanto in casa Sessana, dare una sterzata sul piano dei risultati per non perdere ulteriore contatto e terreno dalla vetta anche se sono state fino ad ora disputate soltanto due partite di campionato. L'avversario che farà visita alla Sessana, è una compagina tignosa ed ostica che ovviamente vorrà fare risultato in terra aurunca, pertanto è da prendere con le proverbiali molle e non sarà facile venirne a capo. Per i gialloblù comunque è tempo di sbloccarsi e di conquistare i primi tre punti di questo campionato 2023 - 2024. Per la cronaca non saranno del confronto per la Sessana, poichè entrambi squalificati  i due difensori Renzo Ayari ex biancoazzurro del Castelvolturno e l'ex del Formia, squadra contraddistinta sempre dai colori sociali biancoazzurri Nicola Pirolozzi.