MADDALONI - L' associazione in movimento Abc mette a segno un altro importante e prestigioso successo. Il sodalizio ha presentato domenica alla città di Maddaloni la "Casetta del Libro", intitolata ai fratelli Franco e Ferdinando Imposimato in piazza della Vittoria. Questa rappresenta una piccola biblioteca a forma di casetta e ha suscitato la curiosità e l'interesse di cittadini di tutte le età. Sono stati molti coloro che hanno donato libri per la buona riuscita dell’iniziativa. 

Come funziona

Il funzionamento della casetta è semplice: chiunque voglia, può prendere uno dei libri al suo interno e, possibilmente, lasciarne un altro a propria scelta. Si tratta di un vero e proprio scambio gratuito di cultura. L' Associazione, guidata da Giuseppe Morgillo, ringrazia i tanti cittadini per la partecipazione, l' Associazione ANaVo OdV - Maddaloni , il sindaco Andrea De Filippo  e l'assessore alla Cultura Caterina Ventrone che non solo hanno presenziato all'evento ma hanno mostrato molto entusiasmo per questo progetto, definendolo un passo in avanti sotto il profilo della cultura e del senso civico, piccolo ma significativo.

casetta del libro abc

I prossimi appuntamenti

L’iniziativa/progetto non è terminato ma sarà seguito a fine settembre da una piantumazione e l'inaugurazione in via Cornato, con la partecipazione delle scuole e dei bambini in primis, che saranno coinvolti nei giorni che antecedono questo evento con un bellissimo progetto volto a promuovere la lettura, la partecipazione attiva e l'inclusione. Indipendentemente da questo l'associazione Abc si ritiene soddisfatta per aver fortificato il senso di comunità e di partecipazione, di cui la città necessità per una forte rinascita.