antica cittadella
antica cittadella

NAZIONALE – Lutto nel calcio Napoli. E’ morto Antonio Juliano, da tutti chiamato "Totonno", storico calciatore del Napoli e poi dirigente del club partenopeo. Aveva 80 anni. Le sue condizioni si sono aggravate nei giorni scorsi e per questo era stato ricoverato. Juliano è stato uno dei simboli del calcio Napoli, avendo disputato tutta la sua carriera con la maglia azzurra, dal 1961 al 1978, vincendo due Coppe Italia ed approdando in Nazionale con la quale ha giocato 18 partite.

Con la maglia della Nazionale Juliano è stato campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo in Messico 1970. Da dirigente, ha collaborato con il presidente Ferlaino avendo parte attiva nell’arrivo a Napoli di Diego Armando Maradona. Tanti i messaggi sui social, in particolare quello della Società Calcio Napoli:

“È una delle giornate più brutte della storia del Napoli e dei suoi tifosi. Si è spento Antonio Juliano, che per due decenni è stato “il Napoli”.

Per coloro che non lo abbiano conosciuto vale la pena farsi raccontare chi sia stato e cosa abbia rappresentato per la nostra città.

Ciao, Totonno!”