Emergenza blackout, sempre più comuni coinvolti: la causa dei guasti
Tecnici dell'Enel a lavoro da più di 24 ore: disagi per cittadini e attività commerciali
CASERTA – E’ una vera e propria emergenza quella dei blackout di energia elettrica che stanno colpendo diversi e numerosi comuni della provincia di Caserta. Sono ormai decine le “zone rosse” indicate sul sito dell’Enel.
La causa: temperature troppo alte
Una situazione di grave disagio che sta ormai andando avanti da oltre 24 ore e che sta colpendo cittadini, ma anche tutte le attività commerciali che non possono lavorare. La prima interruzione è avvenuta ieri. Per l’Enel i blackout sono dovuti all’aumento delle temperature climatiche ed ha rassicurato che gli operai sono a lavoro per riparare i vari guasti e fari rientrare l’emergenza. La situazione è complicata e si sta predisponendo l’installazione di generatori.
Le zone colpite
Le zone maggiormente colpite sono Caserta, Capodrise, San Nicola la Strada, Casagiove, Santa Maria Capua Vetere, Capua, Portico di Caserta, Macerata Campania, Marcianise, Trentola Ducenta, Lusciano, Villa di Briano, San Marcellino, Frignano, San Cipriano d’Aversa, Aversa, Casal di Principe. La situazione potrebbe rientrare alla normalità in serata, ma tutto resta ancora da verificare.