Città unita per lo sport: fervono i preparativi per la "San Marcellino Corre"
La gara podistica si svolgerà il 23 marzo con 800 atleti provenienti da tutta la Campania
SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Quando le risorse sul territorio si uniscono il successo è garantito. E a San Marcellino sta avvenendo tutto questo: politica, sport, cultura e imprenditoria locale sotto un unico "tetto" per dare vita ad uno degli eventi sportivi che mai si siano organizzati a San Marcellino.
L'evento podistico
La "Free Run" neo società sportiva di Atletica settore podistico, presieduta dal presidente dottore Marco Bova, è l'artefice principale della "San Marcellino corre" della gara di 10 chilometri, a cui parteciperanno più di 800 atleti provenienti da tutta la Regione Campania, che si terrà a San Marcellino il 23 marzo prossimo.
Fervono i preparativi, si organizzano gli incontri, per uno degli eventi che sicuramente rimarrà nella storia del paese.
La gara si svolgerà tra le strade del centro del paese, dove grazie all'Amministrazione comunale, che sta mettendo sù un piano sicurezza, in uno scenario a dir poco stimolante.
Un impegno di comunità
La società Free Run, l'amministrazione comunale, direttamente nella persona del sindaco Colombiano, con trascorsi sportivi anch'egli, il presidente della Fidal Regionale prof. Bruno Fabozzi, nonché cittadino di San Marcellino, le Associazioni del territorio, gli imprenditori locali, tutti insieme per una "San Marcellino che corre" sotto tutti i punti di vista: sociale, sportivo, politico, culturale e imprenditoriale.
Da sottolineare la collaborazione del main sponsor la "Mega Logistica", una realtà imprenditoriale di San Marcellino tra le più importanti a livello regionale.