RIFIUTI A MADDALONI. Raccolta differenziata, sfondato il muro del 40%. L'assessore Marone: "Merito delle mini isole ecologiche"
MADDALONI – Sfondato il muro del 40% di raccolta differenziata a Maddaloni. Ad annunciare il buon risultato è stato l’assessore all’Ambiente dott. Claudio Marone. Nel mese di luglio infatti la percentuale di raccolta sul territorio maddalonese è stata del 40,6%. Un dato che è legato anche all’iniziativa della mini isole ecologiche come ribadito proprio da Marone:
“L’importante risultato conseguito in un mese di lavoro è frutto anche dell’installazione delle mini isole ecologiche sul territorio comunale. Ciò conferma che siamo sulla strada giusta. Non a caso abbiamo già intavolato un confronto con la Regione per avviare l’installazione di nuovi siti di raccolta sul territorio. Certo rimangono delle sacche di resistenza incivile, ma siamo pronti ad affrontarle sia con una campagna informativa, che con l’attività sanzionatoria”.
Inoltre tra i prossimi obiettivi dell’assessore Marone c’è anche quello di una compostiera da installare all’interno del mercato ortofrutticolo. In questo modo gli scarti di frutta e verdura potranno diventare concime utile alla coltivazione dei campi.