antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI (Antonio Cembrola) – Confusione. Fino ad ora è questo l’unico elemento sostanziale che emerge dallo schieramento di centrosinistra che sta rincorrendo, finora senza riuscirci, il sogno di un candidato unico da contrapporre a De Filippo.

Ieri si è svolta una nuova riunione, sempre organizzata dal Pd, per cercare non soltanto di rinsaldare le fila, ma anche di avviare concretamente un discorso di un possibile cammino comune. Come già abbiamo avuto modo di riferire, questa riunione si doveva svolgere domenica scorsa. Ma il giorno precedente, i due gruppi civici di Mataluna e di Petrone si sono incontrati all’insaputa dei dem.

Il confronto avrebbe partorito una rottura tra i due gruppi, causata proprio dal nome del candidato a sindaco. Ieri, non a caso, Petrone e il suo gruppo non erano presenti, mentre al meeting hanno preso parte Mataluna e Verdicchio. La riunione non ha partorito nulla di decisivo, anche se, stando ai presenti, ci sarebbero i margini di un’intesa. Non sappiamo però se questa sia più una speranza o un dato reale. I gruppi di centro sinistra (Pd, Sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle e liste civiche) torneranno a riunirsi nella prossima settimana.