Il futuro è sempre più a tinte granata con un'ottima Scuola Calcio e struttura societaria solida
CARINOLA
Di Genesio TORTOLANO
Il club granata del Nocelleto presieduto da Domenico Migliozzi, guarda al futuro con grandi certezze, poichè oltre ad una struttura societaria solida, possiede un'ottima Scuola Calcio che collabora con il sodalizio verdeoro dell'F.C. Matese, società che come è noto disputa il campionato di serie D.
La testimonianza tangibile della crescita dei piccoli talentini in erba del team caleno, è sancita dal brillante risultato conseguito nel Torneo quadrangolare recentemente disputato e denominato "Puglianello Cup", Trofeo Arredamenti Pacelli che ha avuto quale teatro lo stadio "San Giacomo", impianto del sopraccitato e ridente piccolo centro della provincia di Benevento.
Questa kermesse calcistica ha avuto i suoi natali due anni fa e pertanto ha consumato la sua seconda edizione. Nella categoria Pulcini, il suddetto team del Nocelleto allenato da Carmine Liberti, ha trionfato sconfiggendo in finale la formazione dell'F.C. Matese allenata da Pasquale De Rosa e Vincenzo De Martinis con il secco punteggio di 3 - 0, grazie alla doppietta di Liberti ed al goal di Bechir.
Questo sopraccitato torneo, ha rappresentato per il sodalizio del presidente Domenico Migliozzi uno step importante, poichè si sono confrontati con realtà semi professionistiche come il Matese. La realizzazione e costruzione di un settore giovanile tutto colorato di granata, testimonia l'impegno del club che vuole farsi conoscere non soltanto nei confini provinciali.
Tale progetto, parliamo della cura e crescita dei ragazzi, rappresenta un punto cardine del programma che la dirigenza si è prefissata. Il lavoro effettuato non è stato per nulla facile, poichè la concorrenza nel territorio è molto serrata, vista la presenza di altre realtà calcistiche nelle zone limitrofe. I dirigenti possono certamente essere fieri di aver raggiunto un bel numero di iscritti e cioè 45, già nel primo anno di nascita. Un fattore che onora la società e che va messo in evidenza, è quello della collaborazione con il team dell'F.C.Matese che come è noto disputa il campionato di serie D girone F.
Tale situazione, consente al club caleno di godere di maggiore visibilità nei riguardi degli osservatori delle compagini di categorie superiori. L'auspicio in casa del Nocelleto, è quello che in futuro possa nascere dalla loro cantera qualche piccola stella che sia in grado di illuminare i palcoscenici calcistici nazionali".
Da sottolineare l'ottimo lavoro svolto da parte di figure appassionate come quelle di Domenico Migliozzi, Carmine Liberti e Mario Palmieri, unitamente all'intera società che è destinata a crescere oltre le più rosee aspettative, guardando al domani con determinazione ed ambizione.
Chiuso il capitolo del settore giovanile, apriamo quello riguarda la prima squadra, quest'ultima sta disputando un brillantissimo campionato di seconda categoria che la vede in vetta alla classifica con 29 punti, in coabitazione con il club biancoazzurro del Gricignano presieduto da Andrea Lettieri.
Nel suo girone, quello A, i granata nel match precedente, quello di recupero non disputato nella prima circostanza per le avverse condizioni metereologiche che ne avevano determinato il rinvio e valevole per il dodicesimo turno, allo stadio "Giorgio Ferrini", si sono imposti in trasferta contro il sodalizio biancorosso dello Sparanise presieduto da Vitaliano Capezzuto con l'eloquente punteggio di 0 - 4.
Tale risultato, testimonia la grande forza del collettivo del Nocelleto. Per quanto concerne la partita valevole per la tredicesima giornata disputa in ordine temporale prima proprio per il sopraccitato match rinviato, l'undici presieduto da Domenico Migliozzi, ha superato nell'impianto amico del "Comunale" di Carinola, la compagine dell'Agro Aversano del Real Casale, contraddistinta dai colori sociali azzurro - bianco e blu, guidata da Roger Ferrero con il classico risultato all'inglese di 2 - 0, grazie alla doppietta dell'ex esterno d'attacco della Sessana Vincenzo Bianco.
Ora inizia la fase discendente del campionato, ovvero il girone di ritorno che per ii ragazzi in casacca granata del Nocelleto, coincide con secondo match casalingo consecutivo che li vedrà ospitare nel sopraccitato stadio "Comunale" di Carinola, il sodalizio neroblù partenopeo del Real San Giovanni, quest'ultimo allenato da Francesco Capone. All'andata nel match giocato in quel di Cardito allo stadio "Vittorio Papa", il risultato fu di parità e per la precisione di 1 - 1.