antica cittadella
antica cittadella

Alvignano - Sessana 

Pari della Sessana al “Comunale” di Alvignano, i gialloblù non riescono ad avere la meglio dei padroni di casa.

ALVIGNANO: 1 Paglia, Di Sorbo, Anzalone, Trematerra, Tranquillo, Vecchio, Perrotta Andrea, Guida, Nascari (90’ Arezzo), Quaranta (93’ Santoro), Sgueglia (64’ Perrotta Augusto).  All. Mele. A disp. Pengue, Offreda, Elveti, Maioriello, Biancucci, Vollaro.

SESSANA: 1 Mancino, Di Franco, Granato, Quintigliano C (58’ Fava), Carbonaro, Ayari, Di Marco, Coppola (86’ Bianco), Fava Passaro D (86’ Quintigliano M), Scarpa (72’ Marraffino), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Pirolozzi, Fava Passaro C, Esposito, Parisi.

ARBITRO: Massimo Pio D’Alterio di Nola

ASSISTENTI: Saverio Falco di Nola – Ernesto Cerullo di Caserta

RETI : 5’ Quaranta (ALV); 35’ Fava Passaro D (SES) su rig.

NOTE : AMMONITI: 40’ Carbonaro (SES); 43’ Perrotta Andrea (ALV); 80’ Di Sorbo (ALV)

ESPULSO: 48’ Perrotta Andrea (ALV) per doppia ammonizione 

CORNER: 5-3 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

 ALVIGNANO 

di Genesio TORTOLANO

La Sessana pareggia in trasferta contro l'Alvignano con il punteggio di 1 - 1.  Per quanto riguarda le scelte di formazione, il trainer della Sessana Antonio De Stefano, riitorna a schierare i suoi con la difesa a quattro.

Per quanto concerne il reparto offensivo, si affida all'esperienza e cioè a tre bocche da fuoco come Scarpa, capitan Fava e Palumbo. I padroni di casa, replicano affidandosi a Nascari in qualità di punta centrale, con il supporto di Quaranta un po' più arretrato e libero di inventare e svariare su tutto il fronte d'attacco, in cabina di regia ad organizzare la manovra vi è Trematerra. 

Al 5' i padroni di casa passano in vantaggio : sfera recuperata sulla trequarti e servita all'attaccante Quaranta, quest'ultimo dall'interno dell'area di rigore si gira su sé stesso e con una precisa conclusione con il piede preferito, non lascia scampo al portiere ospite Mancino per 1 - 0 in favore degli uomini di mister Luigi Mele.

La Sessana risponde al 15’ : azione orchestrata sul settore destro, sfera che giunge a Di Marco che batte a rete ma non trova lo specchio della porta. Al 35' il sodalizio gialloblù ospite della Sessana, allenato da Antonio De Stefano, usufruisce di un penalty, concesso dal direttore di gara Massimo Pio D'Alterio di Nola per un fallo di mano di Tranquillo, scaturito su un cross proveniente dalla fascia destra, dal dischetto si incarica della trasformazione capitan Fava che calcia alla destra dell'estremo difensore locale Paglia che intuisce e tocca il pallone, ma non può nulla, poichè il tiro del attaccante aurunco con indosso la casacca numero nove, è forte e ben indirizzato.

Nel secondo ed ultimo minuto di recupero, la Sessana va vicina al goal che avrebbe ribaltato completamente il risultato: pressione alta degli ospiti con Fava che serve Scarpa, quest'ultimo calcia con il sinistro, ma trova sulla sua strada la pronta risposta del portiere di casa Paglia che ben piazzato sul primo palo sventa la minaccia. 

Nei secondi quarantacinque minuti e per la precisione in avvio, la Sessana ha subito la prima occasione per andare a bersaglio per la seconda volta : cross del giovane Di Marco che pesca Fava, quest'ultimo conclude in girata, con la sfera che termina tra le braccia del portiere locale Paglia.

Al 48', i locali restano in dieci uomini per il doppio cartellino giallo, sventolato dall'arbitro D'Alterio di Nola nei riguardi di Andrea Perrotta. Trascorrono due giri di lancette e l'Alvignano va al tiro con Quaranta su calcio di punizione, ma la sfera sorvola di poco oltre l’incrocio dei pali.

La gara è vivace e l'Alvignano prova a ripartire. La Sessana dal canto suo confeziona una doppia chance per operare il sorpasso prima con Palumbo e successivamente con Di Marco, senza però impensierire l'estremo difensore locale Paglia.

Al 70' occasionissima per i padroni di casa, quando Quaranta elude la marcatura di Granato e prova a beffare il portiere ospite Mancino con una palombella, ma il cuoio  termina sulla traversa e chance cestinata per i rossoblù.

Quasi all tramonto del match e cioè al 92’ l’Alvignano costruisce l’occasione per portarsi in vantaggio: cross dalla corsia di destra del terzino Di Sorbo e conclusione del neo-entrato Arezzo che termina incredibilmente fuori.

La gara tra l'Alvignano e la Sessana si chiude  con il risultato di parità di 1 - 1. Per gli ospiti gialloblù aurunci è una buona opportunità persa, poichè non sono riusciti a sfruttare l’uomo in più per quasi un tempo e realizzare il goal che gli avrebbe consentito di effettuare il sorpasso nei riguardi dei padroni di casa.