Incendio nell'ex scuola media Laurenza, indagano i vigili del fuoco
Il rogo nel plesso di viale Sant'Antonio a Teano: in fiamme registri di classe, banchi e lavagne
TEANO - Scoppia un incendio all’interno dell’ex scuola media Laurenza di Teano. Il rogo si è registrato intorno alle 16.15 nell’istituto scolastico abbandonato situato in viale Sant’Antonio, dove sono stati alcuni passanti che hanno allertato i vigili del fuoco, non appena hanno visto delle fiamme fuori ai cancelli del plesso scolastico.
Scoppia incendio nell'ex scuola media Laurenza, indagano i vigili del fuoco
Sul luogo della deflagrazione, è arrivata rapidamente una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano, che è riuscita a domare le fiamme e mettere in sicurezza i luoghi. L’incendio ha interessato lavagne, vecchi registri, banchi e materiale scolastico. Il complesso scolastico di viale Sant’Antonio a Teano, era abbandonato da alcuni anni e negli ultimi tempi era diventato un “rifugio” per senza tetto, tossicodipendenti e disagiati.
Il rogo nell'edificio Laurenza di Teano: in fiamme registri di classe, banchi e lavagne
Sono subito scattate le indagini da parte dein caschi rossi ed al momento non si esclude alcuna ipotesi nemmeno quella dolosa. Infatti, dopo i primi accertamenti è emerso che il cancello posizionato sul retro dell’ex scuola media era aperto, e questo dettaglio potrebbe essere anche determinante ai fini delle indagini avviate dal settore della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.