antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI/VALLE DI MADDALONI – Continua l’inchiesta sulla truffa online scoperta dai carabinieri di Valle di Maddaloni.

Le novità

L’indagine ha portato alla denuncia di due maddalonesi, padre e figlio di 59 e 33 anni, e di una donna di 33 anni di Sant’Antimo. Stando alle ultime notizie infatti l’elenco degli indagati potrebbe allargarsi ulteriormente, mentre fino ad ora le somme truffate hanno già superato i 50mila euro. 

Fermati dai carabinieri

I tre, un 59enne e un 33enne del maddalonese e una 33enne del napoletano, identificati dai carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, avevano realizzato attraverso quello che ormai è divenuto un consolidato “modus operandi”, una piattaforma telematica “specchio” in tutto e per tutto uguale a quella di un sito web di vendita di parti di autovetture e pezzi di ricambio realmente esistente e attivo in rete.

L'indagine

Le meticolose indagini, condotte dai militari dell’Arma anche mediante accertamenti urgenti sui luoghi, riconoscimenti fotografici, visione di sistemi di videosorveglianza di vari uffici postali del territorio, nonché l'esecuzione di mirate perquisizioni, ha permesso di identificare i truffatori telematici che, nel lasso temporale compreso tra il 2 e il 4 dicembre 2024 sono riusciti a truffare 20 persone.