antica cittadella
antica cittadella

AVERSA - Dopo il successo delle scorse edizioni, il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali torna ad Aversa per la VI edizione dell’iniziativa patrocinata dal Comune del capoluogo. Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la cultura e l'arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco” dal produttore al consumatore, che proprie per queste sue peculiarità conserva in sé tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”, difficile da trovare in commercio. 

Il programma

I Maestri Cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane, da venerdì 18 a domenica 20 Ottobre, faranno degustare in Via Roma tutte le loro specialità sapientemente preparate seguendo ricette tramandate di padre in figlio. La Festa del Cioccolato Artigianale sarà un vero e proprio villaggio dolce: nei tre giorni di manifestazione esperti Maestri Cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato e per condividere segreti e curiosità su questo affascinante mondo. Per i più piccoli sono previste divertenti attività di intrattenimento, tra cui truccabimbi, palloncini e disegni. 

Laboratori didattici

I laboratori didattici saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado con l’obiettivo di far conoscere questo prezioso alimento e di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini. Per iscrivere le proprie Classi ai laboratori, gli insegnanti dovranno prenotarsi sul sito: www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori Troverete tutte le informazioni sull'evento seguendo la pagina sul sito www.festedelcioccolato.it