MADDALONI – Decisivo passo in avanti verso la realizzazione del nuovo campo sportivo. Nei giorni scorsi è avvenuta infatti la firma del contratto tra il Comune di Maddaloni, rappresentata dal sindaco Andrea De Filippo e la società che si è aggiudicata i lavori ovvero il Consorzio “Ciro Menotti” di Ravenna. Si tratta di un evento di importanza storica per la comunità maddalonese che aspetta questa struttura da oltre 50 anni.

Il nuovo campo sportivo sorgerà nella zona del palazzetto “Angioni-Caliendo” e prevede la realizzazione di una tribuna oltre che di tutti i confort possibili. Il campo vero e proprio verrà realizzato in erbetta sintetica di ultima generazione.

A breve è prevista l’apertura del cantiere. Si concretizza quindi un progetto nato nel 2019 e proposta all’amministrazione dall’allora consigliere comunale ed oggi assessore di “Riscossa di Maddaloni” Claudio Marone. La proposta venne accolta dal sindaco De Filippo che poi avviò la trattativa con l’Istituto del Credito Sportivo Italiano che ha concesso un finanziamento al Comune. La procedura che oggi si è concretizzata venne a suo tempo rallentata prima dall’emergenza covid e poi dalla Stazione Unica Appaltante non sempre celere a bandire le gare.