Vietato giocare a pallone in piazza, Comune emette ordinanza
La decisione per tutelare la quiete pubblica: previste sanzioni fino a 500 euro

CAPUA – La quiete pubblica deve essere tutelata ad ogni costo. Potrebbe essere questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Capua, guidata dal sindaco Adolfo Villani.
L'ordinanza
Proprio in questi giorni infatti è stata firmata un’ordinanza con la quale si vieta di “giocare a pallone” in piazza dei Giudici, presso i portici e in tutte le strade del centro storico. Vietati inoltre tutti i giochi e gli sport “collettivi o individuali che non siano preventivamente autorizzati e tutti quei giochi che prevedono il lancio di oggetti che possano arrecare molestie, disturbo o mettere in pericolo l'incolumità delle persone, nonché danneggiare l'integrità del patrimonio privato e pubblico e i beni avente valore storico ed artistico”.
Previste sanzioni fino a 500 euro
L’ordinanza trova motivazione nelle tante segnalazioni presentate dai cittadini al Comune nella quale si denunciano episodi di disturbo della quiete pubblica a causa della pratica del giocare a pallone. Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro.