Rapina e picchia la madre, figlia finisce in prigione
La donna dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di carcere

SPARANISE - Una 59enne di Sparanise, in provincia di Caserta, è stata arrestata dai carabinieri della Stazione di Sparanise con l’accusa di rapina, estorsione aggravata e continuata, invasione di proprietà, e danneggiamento nei confronti della propria madre anziana.
Condannata a 3 anni e 6 mesi
La donna, già con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di carcere.
I reati, commessi nel dicembre del 2017, hanno avuto come unica vittima la madre, all’epoca 80enne. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della vittima, che ha raccontato dei ripetuti abusi fisici e psicologici subiti dalla figlia, inclusi schiaffi e spintoni, finalizzati a costringerla a lasciare la sua abitazione per poterla occupare.
L'arresto
L’arresto è avvenuto dopo che la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha emesso l'ordine di carcerazione. La donna, dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere di Napoli Secondigliano, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.