antica cittadella
antica cittadella

CAPUA – E’ giornata triste per la città di Capua. Questa mattina una notizia scioccante ha scosso l’intera comunità cittadina. 

La ferale notizia

E’ venuto a mancare nelle scorse ore Don Franco Ruotolo, storico parroco della chiesa di San Roberto Bellarmino. Il sacerdote che per oltre 40 anni è stato il punto di riferimento dei fedeli del rione Macello e che ha visto crescere intere generazioni è saluto alla casa del Padre.

Don Franco era stato ordinato sacerdote negli anni ’80. Per tutta la comunità è stato non solo una guida spirituale, ma anche un esempio di uomo al servizio degli altri, del prossimo, sempre pronto ad una parola di conforto e ad un aiuto per chi era in difficoltà.

Don Franco aveva lasciato l’incarico al Vescovo lo scorso 18 agosto. L’ultimo saluto si svolgerà domani alle ore 12 nella sua parrocchia, la chiesa di San Roberto Bellarmino. Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social:

Il ricordo sui social

“Caro Don Franco, scrivere su Facebook è un modo di lasciar traccia di quanto si provi in un determinato istante ed un estremo tentativo di far giungere un messaggio a chi non è più tra noi. Molti ricorderanno la Vostra Cultura, la Vostra Fede, la Vostra Carità verso i bisognosi, io Vi ricorderò per la Vostra Bontà d'Animo e per tutte quelle volte che avete avuto un pensiero affettuoso verso i miei genitori e nei miei riguardi. Vi giungano in Cielo le mie preghiere e la mia gratitudine per quanto avete compiuto in terra, soprattutto in termini di Esempio cui potersi ispirare. Requiem Aeternam!”

“Don Franco Ruotolo, Storico sacerdote e parroco emerito di San Roberto Bellarmino in Capua, è stato ammesso a celebrare nella liturgia celeste. Eterno riposo, eterna luce, eterna gioia, eterna pace tra le braccia della Madonna di Fatima, amen”