Scuola ex "Lombardo Radice", protestano i genitori degli alunni: manca servizio navetta
Nonostante le rassicurazioni tutto è ancora fermo. Le lezioni ancora a giorni alterni
CASERTA – Non si spengono le recriminazioni e le proteste dei genitori degli alunni dell’ex “Lombardo Radice” di via Roma a Caserta.
Manca il trasporto pubblico
Dopo aver ormai accettato il trasferimento degli alunni nel plesso di piazza Cavour, dovuto ai lavori di abbattimento e ricostruzione della vecchia struttura, sancito peraltro da una sentenza del Tar, a preoccupare i genitori questa volta è la mancanza di un servizio navetta per consentire il trasporto degli alunni.
Tra la vecchia e la nuova sede ci sono ben tre chilometri di distanza e la mancanza di un servizio trasporto ovviamente crea non pochi disagi ai genitori che ogni mattina devono accompagnare i bambini a scuola. Tutto questo era stato promesso al momento dell’inizio delle attività scolastiche. Al momento però, nonostante il fatto che l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” a cui afferisce il plesso di via Roma abbia fornito tutta la documentazione al Comune, nulla è ancora stato messo in atto.
Situazione ancora difficile
Nel frattempo la situazione nel plesso di piazza Cavour resta ancora complicata. Infatti non tutte le aule sono pronte ad ospitare i bambini, tanto da dover frequentare a giorni alterni; manca inoltre anche un vero e proprio refettorio ed uno spazio coperto per fare attività motoria.