Grave lutto nella scuola, i messaggi commoventi delle colleghe della preside Orabona
La dirigente scolastica è venuta a mancare a causa di una brutta leucemia

CASERTA/CURTI – Sono due comunità affrante dal dolore quella di Caserta e di Curti straziate dalla notizia della scomparsa improvvisa di Daniela Orabona.
La brutta notizia
La dirigente scolastica di 55 anni abitava a Caserta, ma guidava l’Istituto Comprensivo “Mameli” di Curti. Stava combattendo con tutte le sue forze contro una brutta leucemia. Lascia il marito, Michele De Florio, ex presidente del Consiglio comunale di Caserta e due figli.
Il toccante messaggio delle colleghe
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Molto toccante il post delle colleghe che così hanno scritto in un post: “Addio alla collega Daniela Orabona. Con profondo dolore apprendiamo della prematura scomparsa della dirigente scolastica Daniela Orabona, venuta a mancare a soli 55 anni a causa di una fulminante leucemia.
Daniela, oltre a essere una guida illuminata per l’Istituto Comprensivo Curti-Mameli, era una stimata collega e socia dell’ANDIS, sempre pronta a confrontarsi con passione e dedizione per il bene della scuola e dei suoi studenti.
A nome mio e di tutta l’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, esprimo il più sentito cordoglio alla sua famiglia, alla comunità scolastica che ha guidato con amore e competenza, e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei. Il suo impegno e il suo sorriso resteranno un esempio per tutti noi".
Il ricordo dell'Istituto comprensivo Mameli di Curti: "Con profondo dolore, la comunità scolastica comunica la prematura scomparsa della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Daniela Orabona.
Ci ha lasciati improvvisamente, dopo aver dedicato la sua intera vita alla scuola. Ha lasciato un segno indelebile in tutti noi, studenti, docenti e personale scolastico.
La ricorderemo sempre con affetto e gratitudine per il suo impegno costante, la sua umanità e la sua capacità di ispirare e motivare.
In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia e ai cari della Dirigente Orabona, esprimendo le nostre più sentite condoglianze".
L'ultimo saluto
I funerali ci saranno oggi alle 16.30 presso il Duomo di Caserta.
