CALCIO. Il Gladiator compie cent'anni, nasce il comitato per i festeggiamenti
SANTA MARIA CAPUA VETERE - Nasce ufficialmente il “Comitato del Centenario del Gladiator 1924”. Giovedì sera, nella Biblioteca Comunale di Santa Maria Capua Vetere, si è svolta la prima riunione dell’organizzazione che curerà tutte le iniziative inerenti la ricorrenza dei cento anni del Club nerazzurro. 1924-2024: il caro storico Gladiator compie un secolo di vita, ragion per cui vari eventi verranno promossi in città, all’interno di un anno speciale per tutta la comunità.
Fondato su impulso dell’Amministrazione Comunale, del sindaco Antonio Mirra e dell’assessore con delega allo sport Francesco Rosario Di Nardo, il Comitato è composto da figure del Comune, della società attuale Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. e dei gruppi ultras.
All’unanimità è stato designato come presidente lo storico segretario Alfonso D’Amore, bandiera del club nerazzurro con oltre cinquant’anni di militanza dietro la scrivania. Chi se non lui può rappresentare al meglio il sentimento di amore verso il simbolo dello sport sammaritano.
Assieme all’assessore Francesco Rosario Di Nardo, i membri sono: in rappresentanza del Comune Enzo e Giuseppe Oliviero, in rappresentanza della società Gladiator Vincenzo Di Tella, Daniele Luongo e Domenico Vastante, in rappresentanza della Brigata Spartaco Alfredo Di Donato e Francesco Santonastaso ed in rappresentanza dei Black Blue Inside SMCV Luigi La Peruta e Gianmarco Lista.
Aperto al coinvolgimento di altre figure interessate a collaborare, il Comitato si adopererà a realizzare una programmazione che sia all’altezza del blasone del sodalizio, con idee che verranno svelate prossimamente attraverso le pagine Facebook ed Instagram "Comitato Centenario Gladiator 1924". Per Santa Maria Capua Vetere non è un anno qualsiasi, è l’anno del Centenario del Gladiator.
Per info: Daniele 327-8131409, Domenico 334-2641034