SESSA. Il Consiglio ricorda Berlusconi: è scontro in aula sul maxi deficit dei conti
SESSA. Il Consiglio ricorda Berlusconi: è scontro in aula sul maxi deficit dei conti
SESSA AURUNCA - Si è svolto stamane il consiglio comunale di Sesso Aurunca indetto per l'approvazione urgente dei debiti fuori bilancio, soprattutto alla luce della durissima Inchiesta della Corte dei Conti che ha acceso un riflettore sulla situazione debitoria dell'Ente con una massa passiva di 52milioni di euro.
All'apertura dell'assise su invito del membro Francesco Brasile, i consiglieri comunali hanno ricordato la figura dell'onorevole Silvio Berlusconi dedicandogli un minuto di silenzio.
Successivamente, è intervenuto il consigliere comunale Alberto Verrengia il quale ha descritto l'attuale situazione economica dell'ente, descrivendo tutte le contestazioni dalla magistratura contabile.
Ha evidenziato che nessuno si augura il dissesto dell'Ente, ma ha puntato il dito su sperperi, errori e sulle responsabilità di tale incresciosa situazione.
Il consigliere Silvio Sasso ha lanciato l'allarme sui dodici milioni di euro dei fondi CIPE che sarebbero il ventre molle di questa attuale situazione deficitaria.
Ha risposto alla minoranza all'assessore Antonio D'Itri il quale ha cercato di giustificare l'amministrazione comunale ed infine il Sindaco Lorenzo Di Iorio ha chiesto unità in questo momento di difficoltà.