antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano)- Il team gialloblù della Sessana guidato da Antonio De Stefano, prosegue il suo bel periodo sotto il profilo dei risultati, inanellandone uno nuovo. La testimonianza tangibile. è il bliz esterno, maturato con il punteggio di 2 - 1 allo stadio "Vincenzo Tavoletta", contro il sodalizio biancorosso del Villa Literno del trainer Gianluigi Diana.

Il team aurunco, nel contempo,  prosegue il suo cammino anche in Coppa Italia, visto che, ha sconfitto sul rettangolo di gioco amico "dell'Ernesto Prassino" con il rotondo ed inequivocabile risultato di 4 - 0, il club partenopeo del Don Guanella di Scampia, contraddistinto dai colori sociali, blubiancoazzurro e presieduto da Aniello Manganiello. A scandire il poker dei gialloblù aurunci, sono state le due reti di Enrico Marraffino, quella di Giammario Palumbo e del capitano Dino Fava. Per la cronaca, la partita di andata, a campi invertiti e disputa allo stadio Comunale "Antonio Landieri" di Napoli, si era conclusa in parità con il punteggio di 2 - 2. 

Alla luce di quanto scaturito nell'impianto aurunco, la Sessana passa il turno ed affronterà nel doppio confronto il team rossoblù del Cellole del tecnico Sasà Amato, quest'ultimo dopo il pareggio interno dell'andata per 1- 1, contro il club giallorosso del Puglianello del trainer Francesco Diana, si è imposto in trasferta nell'impianto sannita del "San Giacomo", con il punteggio di 2 - 1, grazie alle marcature di Clemente De Simone nel primo tempo e di Luca De Iorio nella ripresa. Quest'ultimo derby, è molto sentito ed acceso tra le due caldissime tifoserie e pertanto si annuncia scintillante e ricco di emozioni.

Per la precisione, sono tre i confronti diretti ravvicinati tra le due squadre, compreso quello di campionato ed esattamente due in programma allo stadio "Ernesto Prassino" ed uno al "Lorenzo Montecuollo". Entrando nel dettaglio delle vicende di più stretta attualità e parlando della nuova ed imminente giornata di campionato, l'ottava per l'esattezza del girone A di promozione, la compagine tinta di gialloblù della Sessana, riceverà la visita allo stadio "Ernesto Prassino" del sodalizio biancoazzurro partenopeo del Napoli Nord, presieduto da Carmine Sinigaglia che arriva anch'esso con il sorriso, visto che, ha centrato una vittoria scaccia crisi, conseguita nell'impianto casalingo del "Simpatia", con il punteggio di 2 -1, a spese del team oronero della Fro Calcio Liburia del trainer Gennaro Vitagliano.

Questa partita che si prevede intensa, potrebbe costituire un importante spartiacque per la stagione della Sessana che vuole capitalizzare nel migliore dei modi il fattore campo e centrare il terzo successo consecutivo in una settimana tra campionato e la manifestazione tricolore della Coppa Italia, tutto questo in attesa della riapertura del mercato, nel quale la società gialloblù della Sessana, vuole ingaggiare i rinforzi richiesti dal suddetto tecnico Antonio De Stefano per puntare decisamente a dare l0assalto alla vittoria del campionato ed approdare nel campionato di Eccellenza, obiettivo dichiarato ad inizio stagione.

Una eventuale affermazione dei gialloblù della città di Sessa Aurunca, costruirebbe ulteriore linfa e consentirebbe di metterebbe fieno in cascina nella rincorsa alla vetta, ora distante due lunghezze e detenuta in condominio del sopraccitato sodalizio giallorosso del Puglianello di mister Francesco Diana e da quello gialloverde della Boys Caivanese, presieduto da Giacinto Russo. Per dovizia di particolari, la Sessana ha conquistato fino ad ora 12 punti, mentre le suddette battistrada Puglianello e Boys Caivanese 14.