CASAL DI PRINCIPE – Non sembra del tutto chiusa la partita elettorale a Casal di Principe che ha visto prevalere per una piccola manciata di voti l’avvocato Ottavio Corvino.

Contestata l'elezione

La sfidante alla fascia tricolore, la preside Elisabetta Corvino che è stata la vera sorpresa di queste elezioni arrivando a mettere in discussione un pronostico annunciato, ha deciso di contestare l’elezione. Sono infatti solo 9 i voti di differenza tra Ottavio Corvino (4.058) ed Elisabetta Corvino (4.049).

32 voti non attribuiti

La questione ora passa al Tar che dovrà decidere se annullare la proclamazione di Ottavio Corvino a sindaco. Oltre al verbale di proclamazione, tra i documenti contestati ci sono anche i verbali delle sezioni 2, 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10 e 14. Nello specifico la preside lamenta la mancanza di ben 32 voti che non le sono stati attribuiti durante il ballottaggio. Ci sarebbero inoltre, sempre secondo la Corvino, delle anomalie anche nel conteggio delle schede annullate e quelle non utilizzate. Il Tar sulla vicenda si esprimerà il prossimo 22 ottobre.