WI-FI GRATIS. La proposta del consigliere Del Rosso: "Disponibili finanziamenti dal Ministero"
CASERTA – WiFi Italia è il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che permette ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, con una APP alla rete WiFi libera e diffusa nelle piazze del territorio nazionale, nei piccoli borghi come in città.
"La realizzazione delle nuove aree WiFi gratuite è resa possibile dai 45 milioni di euro di finanziamento del Ministero, che amplia la disponibilità degli 8 milioni iniziali", spiega Maurizio Del Rosso consigliere comunale primo firmatario della mozione con Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio Di Caprio e Donato Aspromonte.
"I vantaggi sono numerosi per i cittadini che avrebbero accesso libero a tutte le reti federate sul territorio, in quanto tutti i nuovi hotspot e le reti comunali esistenti entrano a far parte di una rete diffusa in tutta Italia, nei piccoli borghi come in città", conclude Del Rosso.
Si impegna dunque il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio Comunale ad avviare ogni azione amministrativa utile a favorire adesione al progetto o pensare ad un diverso progetto innovativo per favorire l’accessibilità alla modalità wifi, a titolo gratuito, in tutta la città.