antica cittadella
antica cittadella

ORTA DI ATELLA – Ha investito con la sua auto un ragazzo di 22 anni, lasciandolo paralizzato. Raffaele Mundo, 26 anni, è stato condannato dal gip del Tribunale di Napoli Nord alla pena di 10 anni di reclusione per il reato di tentato omicidio aggravato da futili motivi, al termine del rito abbreviato. 

L'arresto

Mundo, il cui padre è ritenuto vicino al clan dei Casalesi, è stato arrestato lo scorso 22 marzo nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord che hanno permesso di far luce su quanto avvenuto ad Orta di Atella (Caserta) il 6 febbraio. 

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dalla Procura aversana, Mundo, dopo aver avuto un diverbio con il 22enne con il quale c'erano stati diversi screzi in passato, si è posto alla guida dell'auto e ha seguito il giovane, travolgendolo e schiacciandolo contro un muro. Mentre il 22enne era ancora sotto l'auto, Mundo avrebbe proceduto in retromarcia passando sul corpo della vittima. A seguito delle fratture riportate, il 22enne è rimasto paralizzato agli arti inferiori.