MADDALONI. Rapina all'ufficio postale: bottino di 50.000 euro. Visionati i filmati delle telecamere
MADDALONI – E’ di 50.000 euro il bottino portato via questa mattina da un gruppo di quattro rapinatori armati che questa mattina ha assaltato un furgone portavalori all’esterno dell’ufficio postale di via Napoli. Il colpo è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. I banditi hanno aspettato che la guardia giurata scendesse dal furgone per inserire il sacco con i soldi nella cassa esterna.
Minacciato con una pistola, il vigilante è stato costretto a consegnare il denaro e a sdraiarsi a terra, colpendolo in testa con l'arma. Una volta raccolto il sacco i quattro sono scappati a bordo di un Suv nero da quale hanno esploso alcuni colpi di pistola. Di seguito hanno fatto fuoco anche i vigilanti. Tutto questo nel bel mezzo del traffico mattutino. Ricordiamo infatti che questa strada è molto frequentata a quell’ora da cittadini che vanno a lavoro e genitori che accompagnano i propri bambini a scuola.
I carabinieri hanno acquisito nel frattempo i filmati delle telecamere dell’ufficio postale per cercare di identificare gli assalitori.