Uccise l'amico dopo lite a cena, sconto di pena in Appello
L'imputato Ulderico Piccolo è stato condannato a 9 anni e 4 mesi
CASTEL VOLTURNO – Si è concluso con uno sconto di pena il processo d’Appello per l’omicidio di Augusto Grillo avvenuto a Castel Volturno il 24 maggio 2020.
La sentenza
L’imputato Ulderico Piccolo è stato infatti condannato per il delitto, avvenuto al termine di una lite dopo cena, a 9 anni e 4 mesi di carcere. E’ stata questa la decisione della IV Sezione della Corte di Appello di Napoli che ha ridotto la pena di primo grado che era stata di 14 anni.
I giudici napoletani infatti hanno escluso le aggravanti accogliendo la tesi dell’avvocato della difesa Claudio Davino sul tragico episodio avvenuto all’esito della lite.
L'omicidio
La vicenda risale al 24 maggio 2020. Quella giornata Piccolo e Grillo l’avevano trascorsa insieme da buoni amici. Quel sabato si concluse con una cena su un ristorante a Castel Volturno dove i due erano stati raggiunti da un terzo amico. Forse anche a causa dell’alcol, scoppiò una discussione tra i due che sfociò in una lite che culminò in un corpo a corpo che si concluse con la coltellata mortale al Grillo.