LA DENUNCIA. L'ex sindaco attacca l'amministrazione: "Si accendono le luminarie, ma a scuola i bambini sono al freddo"
ARIENZO – Mentre si annunciano eventi e luminarie per il Natale, gli alunni degli istituti di Arienzo sono al freddo con i termosifoni guasti. E’ questa l’accusa lanciata dall’ex sindaco di Arienzo Davide Guida all’attuale amministrazione guidata dal primo cittadino Giuseppe Guida. Il leader dell’opposizione sui social ha lanciato un vero e proprio appello ai cittadini in cui annuncia questa paradossale realtà.
“Cari concittadini,
mentre si accendono luminarie, luci psichedeliche e sonore a nostre spese, nel silenzio assordante di tutti, da alcuni giorni, I TERMOSIFONI NELLE SCUOLE DI ARIENZO SONO GUASTI (di sicuro al plesso Valletta, non sappiamo se anche in altri plessi). Ovviamente, il sindaco non ha avuto le palle di prendersi le sue responsabilità e fare un’ordinanza di chiusura dei plessi con i termosifoni guasti perché, quello che conta, è nascondere i problemi e festeggiare sempre e comunque!
Poniamo solo 2 domande:
1. è giusto spendere soldi pubblici a destra e a manca e lasciare i bambini al freddo?
2. è normale che sindaco e assessore alla pubblica istruzione abbiano dichiarato in consiglio comunale che è inutile spendere soldi per garantire quanto previsto per legge e cioè il CERTIFICATO DI AGIBILITÀ ai plessi scolastici comunali?
Siamo senza parole.
Mala tempora currunt”