Svolta storica a Maddaloni, il Consiglio Comunale approva il nuovo Puc
I complimenti del consigliere regionale Santangelo all'intera amministrazione
MADDALONI – Giornata storica per Maddaloni. Nella seduta di ieri, il Consiglio Comunale ha approvato a distanza di 30 anni dall’ultimo, il Piano Urbanistico Comunale (Puc). L’amministrazione guidata da Andrea De Filippo raggiunge così un altro obiettivo del suo programma elettorale. Il Puc rappresenta una svolta per la crescita economica e sociale per la città.
Il commento di Santangelo
A commentare la bella notizia è stato anche il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo: «Oggi è una bella giornata per Maddaloni. L’approvazione del Puc in consiglio comunale infatti segna un punto di svolta per la città. Gli oltre tre milioni di metri quadrati destinati alle attività produttivi aprono una nuova stagione di sviluppo e di occupazione per i giovani della nostra città. Già diversi stakeholder hanno manifestato la loro volontà di investire a Maddaloni. Il consolidamento del polo della logistica non è più solo un sogno dal momento che oggi abbiamo gli strumenti per realizzarlo. Molto presto le aziende di trasporto che insistono su via Calabricito avranno i loro parcheggi. Con questo Puc, finalmente sarà possibile sanare la questione degli stenditoi andando a risolvere un altro problema storica. Siamo di fronte ad un piano partecipato che recepisce circa l’80% delle osservazioni dei maddalonesi.
I complimenti all'amministrazione
Complimenti alla caparbietà del sindaco De Filippo che è stata determinante nel raggiungimento di questo risultato storico che passa anche per il prezioso lavoro svolto dall’ex assessore D’Alessandro e dell’attuale vicesindaco Nicola Corbo. Complimenti e grazie all’intero consiglio comunale per la grande assunzione di responsabilità fatta questa sera».