CONSORZIO AMBITO C08. Al Teatro Garibaldi la cerimonia di chiusura dei progetti I.T.I.A.
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ieri mattina, nella splendida cornice del Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto ITIA ‘Tutti Dentro’, avviato nel febbraio del 2020 dal Consorzio dei Servizi Sociali Ambito C08 e patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con le Cooperative Attivarci e Mercurio d’Oro, all’Ente di Formazione Professionale Hitaka e all’Agenzia per il lavoro Generazione Vincente.
Al tavolo dei relatori il Presidente del Cda Davide Fumante, il Presidente dell’Assemblea Consortile Antonio Raiano, il Sindaco della città del Foro Antonio Mirra e la Direttrice del Consorzio dell’Ambito dei Servizi Sociali C08 Francesca Palma che ha moderato l’incontro. In platea anche il Primo Cittadino di Santa Maria la Fossa Nicolino Federico e l’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Santa Maria Capua Vetere Rosida Baia, già Presidente del Consorzio.
“Ho raccolto l’eredità di tutto il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato il Presidente Fumante - , essendomi insediato da qualche mese. Questo non mi impedisce di essere orgoglioso dei risultati conseguiti grazie al supporto di tutti quanti hanno collaborato al progetto. L’interesse della collettività e, soprattutto, delle fasce più deboli, è il primo obiettivo della buona politica, ancor più nell’ambito dei servizi sociali e socio assistenziali: i soggetti fragili e le loro famiglie sono e saranno il centro dell’interesse del consorzio che rappresento. Ascoltare le testimonianze di chi, grazie al progetto portato a termine oggi, è riuscito ad inserirsi nel mondo del lavoro, per esempio, è una carica di adrenalina per tutti quanti hanno alacremente lavorato in questi mesi”.
La conclusione dei lavori è stata affidata al Sindaco di Curti Antonio Raiano che non ha nascosto tutta la sua soddisfazione: “Il consorzio funziona perché chi opera si dedica ogni giorno, con passione, a chi ha maggiormente bisogno: questo grazie anche al rapporto creato dai primi cittadini dei sette comuni che ne fanno parte, basato sulla stima reciproca e sulla volontà di migliorare e aumentare i servizi a chi ne ha più bisogno. In qualità di Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Consorzio C08 non posso non essere orgoglioso, soprattutto a margine delle testimonianze rese in questa sede da chi è riuscito, grazie al lavoro svolto, ad inserirsi nel mondo del lavoro”.