Opposizione spaccata, centrosinistra attacca i due consiglieri: "Dubbi sul voto al bilancio"
Non si placa il botta e risposta dopo il voto a favore del sindaco degli esponenti Raucci e Russo
MARCIANISE – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diffusa dal centrosinistra di Marcianise, formato da Pd, M5S e liste civiche, in risposta ai chiarimenti dei consiglieri Raucci e Russo.
Il sostegno alla destra
“Negli ultimi giorni, dopo i duri attacchi inferti dal centro sinistra, i due consiglieri Raucci e Russo tentano faticosamente di dare una spiegazione della loro scelta politica e lo fanno raccontando che loro antepongono il bene della comunità agli interessi personali. Il centro sinistra, oltre che rimandare al mittente le accuse di spartizione di poltrone, si trova, suo malgrado, tenuto a dover intervenire e a prendere atto pubblicamente del fatto che due giovani politici che hanno sempre professato di appartenere al centrosinistra, si trovano a sostenere un governo di destra, fatto dalla Lega, e da Fratelli d’Italia. Già tanto basterebbe a minarne la credibilità! Ma, è lo stesso bilancio che conferma, senza timore di smentita, che il loro passaggio in maggioranza sia frutto di un progetto fatto ad arte.
Le proposte sono state ignorate
Pochi gli euro stanziati per l’ambiente, nulla per il teatro Mugnone, niente pure per il palazzo Agp, per il Velodromo, per il Progreditur, le Piazzette e il ring verde. Insomma, le proposte dei due Consiglieri sono state completamente disertate, ma ciò nonostante, il loro voto è stato incondizionato. Non esce fuori un bel progetto di restyling della città, non si è pensato ad una città smart, moderna e, per questo, non meritava un voto favorevole il bilancio. Sorgono dubbi, alla luce di queste valutazioni, sulle motivazioni che hanno indotto i consiglieri a passare col centrodestra e a svestirsi dei panni che dicevano di indossare. Nel frattempo il centrosinistra è impegnato sin da ora alla costruzione di un'alternativa di governo alla destra locale e nazionale. Le scelte da parte di alcune forze politiche di questi giorni saranno utili a definire i confini della coalizione futura che terranno certamente conto delle palesi connivenze con questa destra razzista e anti meridionale.