Mensa plastic free in un comune della Valle: al via dal 7 ottobre
Per il pranzo verranno utilizzate stoviglie e posate ecosostenibili
SANTA MARIA A VICO – Da oggi, le mense scolastiche a Santa Maria a Vico diventano più sostenibili e attente all’ambiente. Un vero servizio plastic free.
Il nuovo servizio
A partire dal 7 ottobre, insieme ai bambini delle nostre scuole, inaugureremo un nuovo servizio nelle mense: addio a piatti e bicchieri usa e getta, benvenute 𝐬𝐭𝐨𝐯𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞 e 𝐩𝐨𝐬𝐚𝐭𝐞 riutilizzabili in materiali eco-sostenibili.
Le parole degli amministratori
Il Sindaco Andrea Pirozzi e l'Assessore Clemente Affinita hanno aggiunto: "Come amministrazione, abbiamo rivoluzionato completamente l'approccio a questo servizio fondamentale per i nostri piccoli cittadini. Oggi, i pasti sono preparati in un 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 vicino alla città e vengono impiattati al momento, garantendo la freschezza e il gusto ottimale degli alimenti. In questo modo, i nostri bambini possono gustare piatti sani, serviti nelle migliori condizioni. Siamo convinti che questa iniziativa rappresenti una grande opportunità educativa: i nostri alunni potranno imparare il valore dell’alimentazione sana e della sostenibilità ambientale. Grazie a tutti per il vostro sostegno e per la collaborazione a questa importante causa."