antica cittadella
antica cittadella
Al via la demolizione della scuola
Al via la demolizione della scuola

PIEDIMONTE MATESE - Sono partite le demolizioni per il progetto di abbattimento e ricostruzione dell'Istituto "Caso" di Piedimonte Matese, un intervento finanziato con oltre 11 milioni di euro provenienti dal Pnrr, che rappresenta uno dei progetti più significativi in provincia di Caserta. Il progetto segna l'inizio della fase operativa del cantiere, che mira a migliorare le strutture scolastiche nella zona.

I lavori negli altri istituti

Marcello De Rosa, presidente facente funzioni della Provincia di Caserta, ha sottolineato che il 2025 sarà un anno cruciale per l'edilizia scolastica in provincia. Oltre alla demolizione del "Caso", i lavori stanno proseguendo anche in altri istituti, come la nuova mensa scolastica del Convitto Nazionale Statale "G. Bruno" a Maddaloni, la chiusura imminente del cantiere al Liceo "Don Gnocchi" di Maddaloni, e i progetti in corso al "Pizzi" di Capua e al "Fermi" di Aversa.

L'obiettivo

De Rosa ha anche evidenziato che, al Convitto "Nifo" di Sessa Aurunca, la mensa è praticamente pronta, mentre i cantieri del "Lener" e del "Ferraris-Buccini" di Marcianise stanno procedendo senza problemi. L'obiettivo della Provincia è di rendere le scuole più sicure, moderne e funzionali, con un forte impegno nella ristrutturazione e nel miglioramento delle strutture scolastiche.