MADDALONI – L’accordo, presentato stamane, nella sede della storica e prestigiosa istituzione maddalonese del Villaggio dei Ragazzi, si concretizza nella cooperazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (S.S.M.L.), nella creazione di un Polo universitario telematico e nel progetto pilota per la formazione di eccellenza della scuola secondaria superiore. Firmatari, l’avvocato Antonio Caradonna, Commissario straordinario dell’Ente maddalonese e il dottore Alfonso Lovito, Direttore generale della e-Campus Università. 

Si rafforza l'offerta formativa

“È un ulteriore progetto che si inserisce nell’ottica del rafforzamento dell’ offerta  formativa della Fondazione e si aggiunge a quello della ripresa dell’offerta socio - assistenziale” - ha affermato l’avvocato Caradonna. Tra gli altri, presenti Andrea De Filippo, Sindaco della Città di Maddaloni, Vincenzo Santangelo, Consigliere regionale della Campania, e Giusto Nardi, Coordinatore delle Scuole Superiori dell’Ente.

caradonna lovito santangelo
L'avv. Caradonna, il direttore Alfonso Lovito e il consigliere Santangelo

La dichiarazione del consigliere Santangelo

“Quella tra la fondazione Villaggio dei ragazzi e l’Università E-Campus è certamente una sinergia positiva perché mette in rete due eccellenze nell’ambito della formazione favorendo un percorso virtuoso di crescita per quegli studenti che completano il loro percorso di studi presso questa gloriosa istituzione che questa – ha dichiarato Santangelo - Il nuovo percorso della Fondazione che stiamo accompagnando come Regione Campania si sta caratterizzando per il favorire la creazione di nuove sinergie con soggetti che possono andare a rafforzare l’immagine del Villaggio e la sua funzione di polo formativo. Oggi il Villaggio dei Ragazzi è un soggetto credibile in grado di costruire intese con tutti i grandi gruppi grazie ai sacrifici fatti dai dipendenti e alla visione che ha saputo dare il commissario Caradonna”.