Picchia autista dell'ambulanza e minaccia di morte i medici sul Litorale: fermato dai carabinieri
Violenza indiscriminata alla guardia medica di Mondragone: danneggiato il mezzo
MONDRAGONE – Nuova aggressione ai medici ed infermieri. Questa volta l’episodio di violenza è avvenuto nel Casertano per la precisione a Mondragone.
L'ondata di violenza
Un pregiudicato del posto ha portato alla guardia medica della città litoranea sua moglie che era in preda ad una crisi di panico. L’uomo in uno stato di rabbia violenta si è prima scagliato contro l’autista di un’ambulanza colpendolo diverse volte e rompendo il parabrezza del mezzo di soccorso e poi si è diretto verso le sale della guardia medica. Al momento all’interno c’era un altro paziente. Il pregiudicato incurante di ogni regola e norma del vivere civile avrebbe trascinato fuori il paziente, ordinando al personale medico di curare sua moglie, minacciandoli anche di morte.
L'intervento dei carabinieri
Sul posto per fortuna intervenivano i carabinieri che bloccavano l’uomo e lo portavano in caserma. Davanti ai militari, l’uomo strafottente ha continuato ad asserire di aver fatto bene a comportarsi in quel modo perché si dovevano dare le cure alla moglie. Dopo alcune formalità di rito, l’uomo è tornato in libertà. La moglie nel frattempo è stata poi comunque visitata dai medici.
Ondata di frustrazione sui social
Questa notizia ovviamente ha scatenato un’ondata di sdegno, rabbia e frustrazione sui social. E’ impensabile che un uomo possa comportarsi in questo modo senza alcuna conseguenza.