ELEZIONI A MARCIANISE. Canile comunale, la candidata Lina Tartaglione incontra i volontari della struttura
Canile comunale: la candidata a sindaca Lina Tartaglione ha incontrato ieri 24 aprile i volontari della struttura per confronto diretto con chi tutti i giorni, si prende cura del miglior amico dell’uomo.
MARCIANISE - Una questione già spesso affrontata ed un tema molto sentito rispetto al quale la candidata a sindaca ha dichiarato: “E’ necessario dare una risposta concreta per il bene dei nostri amici animali realizzando una grande attività di prevenzione che consiste in screening continuo, sterilizzazione e microchippatura dei cani cittadini , cercando di arrivare almeno all’80%.
E’ opportuno inoltre potenziare il canile sanitario con una co-gestione con i volontari per facilitare l’adozione dei cani, tutto questo al fine di ottenere un notevole risparmio per le casse comunali. Non serve dunque la realizzazione di un nuovo canile spendendo milioni di euro delle nostre tasse: al contrario dobbiamo fare in modo di evitare che i cani arrivino al canile.
Ma non solo: è fondamentale favorire l’adozione dei nostri amici animali per poter far sì che vengano accolti nelle famiglie e ricevere tutto l’amore che meritano. Il cane è il miglior amico dell’uomo, è un essere vivente in grado di darci amore incondizionato e sincero: fornire assistenza medica, un ambiente confortevole e igienicamente adeguato, è il minimo che possiamo fare per ricambiare questa capacità d’amore incondizionato.
E’ dunque dovere di una amministrazione comunale dare adeguata risposta a queste esigenze. Questa volta con fatti concreti. Concludo con una citazione di Josh Billings : il cane è l’unico essere al mondo che ti ama più di quanto non ami se stesso” -ha concluso la candidata sindaca