MONDRAGONE/CELLOLE/SESSA AURUNCA/CASTEL VOLTURNO – Siamo nel pieno dell’estate e tantissimi cittadini, soprattutto nel fine settimana, si recano sulle spiagge per trascorrere una giornata al mare. Negli stabilimenti balneari il prezzo medio per ombrellone e due lettini si aggira tra i 30 e i 50 euro. 

Il prezzo naturalmente tiene conto di alcune fattori, compresa la somma che gli stabilimenti pagano per le concessioni balneari. Il dossier 2024 sulle concessioni balneari della Regione Campania ci può aiutare a capire meglio queste cifre. 

La situazione a Castel Volturno

A Castel Volturno hanno ottenuto la concessione 113 stabilimento che pagano un canone dai 650 euro ai 30mila (dipende dai metri quadri). In media per ogni metro quadro si paga in media meno di 2 euro.

La situazione a Cellole

Sulle spiagge Bandiera Blu di Cellole ci sono 33 lidi. Il canone annuo va dai 4mila agli 11mila euro e per ogni metro quadro si spendono anche in questo caso meno di 2 euro. 

La situazione a Mondragone

A Mondragone invece gli stabilimenti sono 53. In questo caso il prezzo medio a metro quadro sale sopra i 3 euro.

La situazione a Sessa Aurunca

A Sessa Aurunca i lidi sono 34 e si può dire che si trovano le cifre più basse della provincia di Caserta, al di sotto dei 2 euro al metro quadro.