Medaglie d'onore, premiati 12 Casertani: c'è anche il dottor Dell'Aversana
Domani la cerimonia presieduta dal prefetto presso il Monumento ai Caduti nel Giorno dell'Unità d'Italia e Giornata delle Forze Arnate
SAN MARCELLINO/PARETE (Ettore Cantile). Dodici medaglie d'Onore a Internati Militari Italiani di Parete, tra cui figura il dottor Riccardo dell'Aversana medico che ha vissuto a San Marcellino tutta la sua vita terrena.
Lunedì prossimo, 4 novembre, alle ore 10 a Caserta, presso il Monumento ai Caduti ci sarà la tradizionale Cerimonia per la ricorrenza del "Giorno dell'Unità d"Italia e Giornata delle Forze Armate", il Prefetto di Caserta, Lucia Volpe, conferira' la Medaglia d'Onore, a nome del Presidente della Repubblica, ai familiari di alcuni Internati Militari Italiani (IMI) nei lagher nazisti.
Saranno consegnate alla memoria diciannove Medaglie ad Internati della provincia di Caserta, dei quali dieci sono di Parete. Tra questi vi sarà anche l'assegnazione al dottor Riccardo dell' Aversana, storico medico condotto di San Marcellino.
Riceveranno la Medaglia d'Onore i familiari del dottore dell'Aversana.
Per l'occasione ci sarà anche il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano.
Il comune ha stilato l'elenco degli internati, ne sono 19, e presto saranno insigniti anche loro della medaglia d'oro da parte del Presidente della repubblica.
"Abbiamo l'obbligo di ricordarli, uno ad uno, e Onorarli, sempre!"