Il dissesto arriva in Consiglio, "Mondragone Attiva": "Il Patto Civico ha fallito"
Si preannuncia una seduta storica per la città. L'appello: "I cittadini hanno il diritto di sapere"

MONDRAGONE – La dichiarazione di dissesto che per tanto tempo ha aleggiato sulla politica di Mondragone, resa molto più concreta dopo la bocciatura della Corte dei Conti del piano di riequilibrio presentato dall’amministrazione del sindaco Francesco Lavanga, diventa realtà.
Il consiglio comunale
Il punto inserito nell’ordine del giorno verrà discusso infatti nel consiglio comunale che si riunirà questa sera alle ore 20:00. Il movimento d’opposizione “Mondragone Attiva” in vista della civica assise ha diffuso una nota nella quale chiede ai cittadini di presiedere alla seduta per assistere a ciò che ritiene un incredibile fallimento dell’amministrazione.
La nota
“Il Movimento Mondragone Attiva comunica che, mercoledì 26 marzo alle ore 20:00, presso la Sala Consiliare di Piazza Umberto I, si terrà in seduta pubblica il Consiglio Comunale.
Saranno 5 (cinque) i punti all’ordine del giorno:
- Verifica periodica dei servizi a rilevanza pubblica;
- Nomina di nuovo membro del Comitato Pari Opportunità;
- Dichiarazione di Dissesto del Comune di Mondragone;
- risposte a due interrogazioni consiliari proposte dal nostro Consigliere Carlo Federico, una relativa alle liquidazioni operate dal Comune a far data dalla sentenza di rigetto delle Sezioni Riunite della Corte e dei Conti ed un’altra riferibile al commercio su ruote.
Naturalmente si tratterà di un Consiglio Comunale dolorosamente storico per la nostra Città, perché verrà dichiarato il dissesto finanziario del Comune. Il Patto Civico ci ha portato lentamente al Fallimento. Tutta la cittadinanza ha il diritto di sapere. Vi aspettiamo numerosissimi. Seguiamo la freccia, verso la giusta direzione”